00 21/02/2013 15:42
L'unica cosa che, personalmente, mi ha piacevolmente sorpreso è la conferma (pare) degli 8Gb DDR5 e del pad (fortunatamente "classico" ma sufficientemente innovativo).

Per il resto, poca carne al fuoco, a parte gli inevitabili trailer sfondamascella (KZ4), l'ancor più ovvia lista supporto sviluppatori e qualche esclusiva annunciata.

Il futuro lo vedo ancor più multipiattaforma di adesso (gli sviluppatori DEVONO massimizzare i profitti, questa è la Via), sinceramente.
Si giocherà un pò sulle esclusive temporali sia da una parte che dall'altra (come ad esempio The Witness, in esclusiva temporale su PS4 per poi approdare su New XBOX), qualche contenuto DLC esclusivo, etc.
Nulla di nuovo, insomma.
SONY sembra intenzionata a colmare il gap con MS per quanto riguarda la componente social. E meno male, aggiungerei.


Resta da vedere la lista definitiva dei giochi esclusivi che annunceranno (dove SONY, ora come ora, sembra offrire sicuramente più ottimismo ai suoi fedelissimi, visto l'andazzo attuale).
E resta da vedere cosa deciderà MS con Kinect 2.0: una console Kinect-centrica, multimediale, hardcore....o tutto assieme.

Credo che, alla fine, le console si equivarranno in termini di prestazioni.
Idem per quanto riguarda i titoli esclusivi.
Multipiattaforma, ancora una volta, faranno la parte del leone. Come prima più di prima.

Forse (dico FORSE) si ridurrà tutto ad una questione di comodità pad, servizi online, ecosistema con altri dispositivi, interfaccia.


Vedremo. [SM=j7798]
_____________________________________