00 11/12/2011 12:03
Ma quanti sono i giochi "migliori del momento" che le console come 360 e PS3 possono vantare a differenza del PC?

3-4 a testa.

Ed il resto?
Tutto ampiamente trovabile anche su PC: da GTA a Skyrim, passando per Dead Rising ed L.A. Noire, e concludendo con Portal 2 e TUTTI gli FPS di un certo livello. Tutti in versione "di riferimento" e tutti a prezzi inferiori dai 20 ai 30€.

Tanto per farvi un esempio: ieri ero in giro con la mia ragazza per varie compere natalizie. Mi sono accostato, per curiosità, ad un negozio di elettronica e c'era una GeForce 560ti, che presumo essere una delle ultime di casa Nvidia.

Prezzo? 120€. [SM=g7868]
120 cazzo di euro!! [SM=g10365]
Un fottuto regalo!

La discesa ripida dei prezzi dei componenti per home-computer mi ha letteralmente sconvolto ragazzi.

Sto seriamente pensando di cannare le console al prossimo giro, Wii U a parte.

Una volta era veramente una spesa stare appresso al mercato PC, ma oggi è ormai veramente alla portata di tutti e di tutte le tasche.

A mio avviso, i ruoli si sono decisamente invertiti: un mercato è divenuto molto caro ed è sostenuto sui pilastri delle promo GameStop e dell'usato, l'altro è diventato fruibile a chiunque abbia UN MINIMO di competenza per poter cambiare una scheda video.

E probabilmente, da oggi ha trovato un altro futuro cliente. [SM=g8321]


P.S: Ho trovato l'ultima frase come chiave di volta del comunque continuo vivere delle console. C'è veramente TANTA gente che solo a dire "scheda video e scheda madre", ti guarda come se gli avessi parlato nel linguaggio dei Draghi di Skyrim.

Avete ragione voi: probabilmente il mercato console non morirà mai.

Per me però, da oggi in poi, sarà ben ridimensionato. [SM=g8116]