00 08/12/2011 12:17
E' un discorso interessante che richiederebbe un po' di approfondimento in effetti.

Non credo che il mercato Console sia destinato a sparire però. O meglio, nel lungo periodo certo, ma questo è ovvio, tutto sarà un "pc" a casa nostra, e si cercherà sempre di più di concentrare tutto in un unica macchina. (stile Hal9000.... [SM=g9310] ).

Però per 10-20 anni ancora secondo me la strada intrapresa da Sony (sì Zio, da Sony [SM=g8121] [SM=g9310] ) è quella giusta. Un lettore multimediale da salotto con i migliore videogames del momento. [SM=g8121]

Io, per motivi di lavoro, aggiorno spesso il mio pc e lo rendo al passo coi tempi e quindi sempre discretamente potente. Ed è stabilmente collegato alla tv con uscita HDMI (sono vicini e i cavi passano dentro canalina per farvi capire che proprio non lo stacco mai).

Eppure sapete quanti giochi ho COMPRATO su Pc quest'anno?
Zero.

Il fascino console è irrangiungibile, e anche il plug & play, se pur effettivamente non più come una volta, non è ancora paragonabile allo strazio di giocare su pc. Anche perché il pc lo usi per mille altre cose (ho sempre cose aperte sotto) e quindi il rischio è di appesantirlo e cominciare a roderti perché devi chiudere quello, pensare a quell'altro, spegnere Emule o Utorrent per giocare online o cose del genere.... E poi la sera non sai che film vedere... [SM=g9310]

Secondo me è più probabile che le console si avvicinino ancora ai pc, piuttosto che spariscano soppiantate dai personal. Quindi browser di navigazioni ancora più efficaci, maggiore accesso a periferiche come mouse e tastiera ad oggi esistenti ma poco diffuse, e messaggeria e social network immediati. (la strada intrapresa per prima da M$ questa volta [SM=g7566] )

La strada, in via definitiva, di Android per capirci. E' quello il futuro prossimo per me. [SM=g7566]
[Modificato da KTeam82 08/12/2011 12:19]