Lo scettro di "Peggior Voltagabbana" e di "Ridicolo d'Oro" spetta indubbiamente ai sonari e alla loro rippata MOVE (che nemmeno ha tutte le features di Wiimote-Nunchuck...).
Prima Wii era cacca fumante, roba da casual o al limite da Nintendari Nerd da compatire.
Ma ora con MOVE è tutto più bello!
Curioso come Heavy Rain si presterebbe, teoricamente, più ad un Kinect che non a MOVE. Per me.
Il problema, Dunn, è che qui la gente è mooooolto confusa.
Kinect ha effettivamente delle grandi potenzialità.
Come intrattenimento casual. Come implementazione col pad.
Come periferica stand-alone con i giochi
GIUSTI.
E' QUESTO il punto.
CON I GIOCHI PENSATI PER KINECT.
Qui invece c'è gente che tende a voler CANCELLARE il pad e tutti i controlli classici, arrivando addirittura a sostenere che i giochi passati erano castrati/limitati/quasimediocri perchè mancava Kinect....
Capisci? E' QUESTO il dramma.
Credono che Kinect soppianterà il pad, credono che Kinect migliorerà OGNI gioco a prescindere.
Il bello è che nemmeno MS lo pensa!
Kinect si AFFIANCA al pad. E lo sostituisce SOLO in caso di giochi ad esso dedicato.
Certi generi non POTRANNO mai essere supportati.
Guarda Donkey....te lo immagini a giocarlo col Kinect?
Forse Diox si...perchè battersi il petto coi pugni è più immersive e scannerizzare una banana è più hardcore....
Nintendo, 6 anni fa, ci ha visto giusto ancora una volta.
Wiimote ti permette di giocare sia in modalità casual (rilevamento del Mote tramite la barra sensore) sia in modo diciamo "classico", tramite utilizzo della leva analogica e dei tasti.
Ha affiancato una tecnologia già esistente con una innovativa, "diversa".
E tanti non hanno ancora capito che affiancare non signfica automaticamente rinnegare e/o cancellare il passato.
Nel frattempo ho completato il livello 6-K (fammi sapere quando ci arriverai..
) a Donkey R: 48 vite (quarantotto) per conquistarlo, innumerevoli bestemmie, pianti, urla.
Una delle più grandi soddisfazioni di questa gen.