Fabula Nova Crystallis - Final Fantasy XIII

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DuNn_HeRo
00giovedì 28 gennaio 2010 10:45
Viste le varie recensioni e pareri che si leggono in giro, e visto che non c'è un topic a riguardo del gioco, ho deciso di aprire questo in modo da riassumere alcune recensioni che parlano del gioco e le sue caratteristiche.

Da quanto si legge in giro, le caratteristiche sicure al 100%:

- Ci sono gli upgrade delle armi tramite oggetti

- C'e' lo sviluppo dei personaggi con menu complesso ecc

- Ci sono i filmatoni che hanno reso celebre la saga

- Ci sono i chocobo e si usano

- Ci sono una valanga di sottomissioni (caccia,come in ff12)

- Ci sono le citta'e gli npc, solo che non contengono interazione e subquest.

- Ci sono Shiva, Odino, Bahamut, I Cactus migliori della saga, le classiche creature come Tomberry o Behemot.

- C'e' per la prima volta nella serie la possibilita' di giocare dopo il the end

- C'e' una trama completa (come ff6-7-8-9-10 e senza buchi neri come il 12)

- C'e l' ATB ma e' decisamente piu' dinamico e al passo coi tempi

- Ci sono i boss belli e cattivi (e visivamente degni)

- Ci sono le weapon , ovvero mostri fortissimi con milioni di hp


Direi che le sicurezze per gli appassionati come me ci sono. [SM=g8204]

Ecco, a seguire, una buonissima recensione che tenta di descrivere il gioco senza dire nulla di ciò che ci attenderà..


Final Fantasy XIII è un segno del tempo. È il simbolo di un'intera industria, quella giapponese, che sta evolvendo verso una direzione molto diversa da quella intrapresa dalle software house occidentali. La ricerca di nuovi spunti creativi, ma nel contempo il rigido ritorno all'ortodossia narrativa dei primissimi capitoli della saga, indicano chiaramente che Final Fantasy non ha alcuna intenzione di seguire o imitare il modello artistico dei giochi di ruolo occidentali, ma piuttosto di indicare nuovamente la propria via per tutti i J-RPG che verranno. Le basi di rinnovamento della serie sono semmai gettate dalle recenti parole di Yoichi Wada, presidente di Square-Enix, che parla del progetto "Fabula Nova Crystallis" come il punto di fondazione ispirativa di tutti i capitoli futuri della saga, saga destinata a prendere sempre di più le distanze dal paradigma di gioco di ruolo convenzionale per riproporre invece le proprie inimitabili atmosfere in altre forme e stili.
Nel frattempo, Final Fantasy XIII si erge nettamente come il migliore esempio del modo in cui sia possibile sintetizzare al meglio il complesso di tutto ciò che si è costruito in un ventennio di storia e tradizione videoludica.
Come una bellissima favola, il gioco segue le vicende dei protagonisti dall'inizio alla fine, senza concedere alcuna distrazione se non quella di poter inframezzare il canovaccio narrativo principale con delle side-quest che a molti ricorderanno probabilmente la serie Monster Hunter. Battaglia dopo battaglia, la storia si arricchisce di nuovi intrecci nella trama, di continui approfondimenti della psicologia dei personaggi e degli eventi stessi; si costruisce un mattone alla volta una sterminata mitologia di uomini, mondi e leggende che costituiscono da soli le ragioni per le quali il progetto alla base del tredicesimo episodio dovrà in futuro necessariamente essere sviluppato in ulteriori spin-off e capitoli paralleli.
In mezzo ad un oceano di pregi, è bene rilevare l'unico, vero difetto di Final Fantasy, difetto a cui non c'è alcuna soluzione tecnica: questo non è un gioco per tutti. Non si parla semplicemente della netta differenza che può esistere tra coloro che amano o che detestano i giochi di ruolo, che è sempre esistita ed esisterà sempre. È il modo stesso di proporre i propri contenuti ai videogiocatori che rende tale prodotto qualcosa che si ama visceralmente dal principio o che si guarda con circospezione e freddezza persino tra gli appassionati di vecchia data di J-RPG. Si dice che ogni figlio si confronti prima o poi con l'eredità del padre, ed è naturale quindi rischiare di cedere alla tentazione di valutare questa nuova iterazione del famoso franchise nipponico per mezzo di un confronto diretto con il mito dei precedenti capitoli. Non è compito di una recensione stabilire quali storie o quali personaggi siano migliori o peggiori rispetto al passato, né tentare di identificare fittiziamente le ragioni per schierarsi pro o contro chi vorrebbe affermare che la serie non toccherà mai i picchi epici del tempo che fu. Ragionare in questi termini significherebbe correre il pericolo di chiudere in maniera preconcetta gli occhi di fronte a tutta la bellezza che Final Fantasy XIII è in grado di offrire a chi vuole goderne. Le qualità oggettive di un lavoro di tali proporzioni non possono in ogni caso essere messe in discussione.
Lasciarsi rapire da questa storia è l'unica opportunità per comprenderne la vera forza, poiché, grazie al cielo, non è in alcun modo possibile spiegare con la tastiera di un PC i brividi che corrono lungo la schiena quando si capisce di essere di fronte ad uno dei giochi più belli degli ultimi anni.

Voto: 9.2 - STREPITOSO



[SM=g9014]
KTeam82
00giovedì 28 gennaio 2010 11:55
Re:
DuNn_HeRo, 28/01/2010 10.45:


Da quanto si legge in giro, le caratteristiche sicure al 100%:

- Ci sono una valanga di sottomissioni (caccia,come in ff12)
- C'e' per la prima volta nella serie la possibilita' di giocare dopo il the end
- C'e' una trama completa (come ff6-7-8-9-10 e senza buchi neri come il 12)
- Ci sono i boss belli e cattivi (e visivamente degni)
- Ci sono le weapon , ovvero mostri fortissimi con milioni di hp

[SM=g8204]




Sostanzialmente mi bastano questi 5 punti per renderlo un must da day one. Soprattutto il punto numero 2.

[SM=g7566]
Zio Snake
00venerdì 29 gennaio 2010 00:06
PSM Italia lo "stronca" con un 6.



Final Fantasy XIII, ultima fatica di Square-Enix, sembra non aver esaltato proprio tutti. Per quanto le critiche siano sempre personali e rispondano spesso ad un giudizio soggettivo, quando esse diventano più di una si comincia a realizzare che forse il gioco non sia quella perfezione che ci si sarebbe aspettati.

Già Famitsu aveva criticato alcuni aspetti del gioco sopraccitato, come la varietà del gameplay, elogiandone al contempo la sontuosa veste grafica e l'ottima realizzazione tecnica complessiva.

Una rivista cinese di videogiochi, poi, era arrivata addirittura a stroncare di netto il titolo di Square-Enix, con un secco 4 su 10, criticandone aspramente longevità, varietà nel gameplay (il leitmotiv, a quanto pare) e il sistema di combattimento (a quest'ultimo aveva attribuito un misero 1 su 10).

Anche l'Italia non si è risparmiata le critiche nei confronti del GdR nipponico.
Denotando una pur gradita mancanza di timori reverenziali di sorta, la celeberrima rivista PSM italiana ha valutato Final Fantasy XIII con uno spiazzante 6 su 10.

Le motivazioni di un voto così basso, per quanto sia pur sempre una sufficienza, sono riassunte in maniera piuttosto eloquente nel giudizio finale della recensione: "Se ritenete che un gioco sia soltanto grafica allora girate la rivista e avrete un bel 9. Se invece pensate che libertà e divertimento contino ancora qualcosa in un videogioco, allora il voto giusto è quello qui a fianco".

Uno dei limiti più criticati del gioco risiedono nella poca libertà di esplorazione concessa al giocatore, caratteristica, questa, che dovrebbe in effetti stare ormai alla base di ogni GdR che si rispetti, indipendentemente che esso sia orientale o di stampo occidentale. Questo, secondo il redattore, minerebbe decisamente la longevità complessiva del titolo, oltre al gameplay nel suo insieme.

Nell'attesa di una nostra recensione (che a questo punto ci premureremo di farvi avere il prima possibile) giungete pure alle vostre considerazioni sulla base delle notizie sopra riportate.

E forse, l'assenza di un certo Hironobu Sakaguchi comincia a farsi sentire, considerando invece la splendida trama e le suggestive ambientazioni di Lost Odyssey, maestoso titolo di Mystwalker di stampo forse un po' troppo classico (incontri casuali e limitazioni congenite all'esplorazione), ma sicuramente esaltante, a modo suo.



Fonte: www.playerInside.it
KTeam82
00venerdì 29 gennaio 2010 11:36
ieri mi sono scaricato il trailer dal psn... davvero spettacolare...

[SM=g7790] [SM=g11042] [SM=g8149]
DuNn_HeRo
00venerdì 29 gennaio 2010 14:09
Re:
Zio Snake, 29/01/2010 0.06:

PSM Italia lo "stronca" con un 6.

Fonte: www.playerInside.it




Ho letto la "storia" di questa recensione.
Non è propriamente la recensione della rivista: praticamente uno dei loro redattori, super appassionato di Final Fantasy, si è giocato il XIII nella versione JAP ed ha fatto la cosiddetta "fanboy review".

Da chi ha comprato la rivista, sembra che questa cosa sia stata anche specificata nell'articolo. [SM=g7566]

Praticamente sembra essere un Final Fantasy, questo XIII, che vuole dare un rinnovamento a molte parti dei JRPG, tenendo qualche classico della serie (come quelli che ho riportato sopra) ma stravolgendo i classici canoni dello stesso (tipo 50mila città esplorabili ma senza un reale senso).

Il redattore, evidentemente ancorato ad una visione classica, non ha gradito. E ci stà.

Però la "vera" recensione della rivista deve ancora arrivare. [SM=g7566]
DuNn_HeRo
00martedì 9 marzo 2010 14:26
Arrivato ieri e giocato per 4 ore (fino al capitolo 3).
Versione PS3 naturalmente.

Ne sono innamorato. [SM=g8362]
Si respira quell'aria, quel coinvolgimento, quei personaggi delineati tutti ottimamente che non vedevo da Final Fantasy X.

Non parliamo poi delle musiche.
Sono rimasto 5 minuti ieri nel menù per sentirmi il tema iniziale.
Commovente.. [SM=g8362]

Giuro che non riesco a dare un giudizio sul gameplay.
Non riesco fondamentalmente a giudicarlo come giudicherei un gioco normale. Per me, in un Final Fantasy, deve esserci coinvolgimento e personaggi ben caratterizzati. Se c'è quello, allora è fatta.

Gli unici casi in cui non sono riuscito a dire "bello!" sono stati il IX ed il XII, ma lì nemmeno il più grande fanboy avrebbe potuto dire il contrario.

Ma non pensiamo più al brutto passato e godiamoci il radioso presente.. [SM=g8204]
KTeam82
00martedì 9 marzo 2010 16:36
Re:
DuNn_HeRo, 09/03/2010 14.26:


Versione PS3 naturalmente.



Esistono altre versioni decenti?
[SM=g7869]

Zio Snake
00martedì 9 marzo 2010 17:22
Re: Re:
KTeam82, 09/03/2010 16.36:



Esistono altre versioni decenti?
[SM=g7869]





Per una volta che voi sonari avete un multiformato migliore.... [SM=g7869]
Ma capisco questa vostra voglia di rivalsa. Dopo anni di mazzuolamenti e umiliazioni.... [SM=g8121] [SM=g7869]

CMq, sto leggendo bene di questo giuoco (anche l'83 datogli da Multi.it sembra garantirne la discreta qualità).
Se un domani dovessi decidere di accattarlo (la curiosità a questo punto è tanta), opterò senz'altro per la versione Sony.
Sarebbe il mio primo multiformato per PS3....che emozione! [SM=g7607] [SM=g10529] [SM=g7869]
DuNn_HeRo
00martedì 9 marzo 2010 20:54
Ma poi mi fanno ridere i commenti che si leggono sui forum..

"Solo i filmati e le cut-scenes sono compressi in sub-hd, il resto è uguale"

In un gioco come Final Fantasy, in cui il 60/65 % del contenuto sono filmati e cut-scenes, chi vuoi ci faccia caso? [SM=g7869]
Zio Snake
00giovedì 11 marzo 2010 20:16
Ecco il più grande difetto di FFXIII:


E poi, scusate, non vorrei sembrare razzista, ma che diavolo centra un negro come Sazh in questo gioco? Ormai c'è questa moda di inserire negri ovunque, ma almeno in Resident Evil 5 potevi ucciderli, mentre qui...



Incredibile. Inqualificabile. Misero.

Gli ho risposto.
Mò mi aspetto i suoi soliti banali e fanciulleschi insulti via PM (mi sono già "scontrato" con questo ignorantello nel topic di Mass Effect 2.
Forum sempre più vergognoso, quello di M.it: bannano gente perchè dice Sony merda o MS cacca e non bannano questo razzista violento.
Vaaaaabbbene! [SM=g9709]


Tornando IT (che è meglio), ma sbaglio o gli animi sti stanno un pò raffreddando nei confronti di FFXIII??? Ho diversi amici che ci giocano sulla versione scrausa per X360 (ma nemmeno più di tanto, dicono) e alcuni cominciano a lamentarsi della ripetitività, qualità non eccelsa, etc.
Confermi Dunn?

DuNn_HeRo
00giovedì 11 marzo 2010 21:15
Re:
Zio Snake, 11/03/2010 20.16:

Ecco il più grande difetto di FFXIII:


E poi, scusate, non vorrei sembrare razzista, ma che diavolo centra un negro come Sazh in questo gioco? Ormai c'è questa moda di inserire negri ovunque, ma almeno in Resident Evil 5 potevi ucciderli, mentre qui...



Incredibile. Inqualificabile. Misero.

Gli ho risposto.
Mò mi aspetto i suoi soliti banali e fanciulleschi insulti via PM (mi sono già "scontrato" con questo ignorantello nel topic di Mass Effect 2.
Forum sempre più vergognoso, quello di M.it: bannano gente perchè dice Sony merda o MS cacca e non bannano questo razzista violento.
Vaaaaabbbene!



Scandaloso infatti.. [SM=g9709]

EDIT: Niente, hanno proprio glissato sull'accaduto.
Sò proprio miseri.. [SM=g9709]


Tornando IT (che è meglio), ma sbaglio o gli animi sti stanno un pò raffreddando nei confronti di FFXIII??? Ho diversi amici che ci giocano sulla versione scrausa per X360 (ma nemmeno più di tanto, dicono) e alcuni cominciano a lamentarsi della ripetitività, qualità non eccelsa, etc.
Confermi Dunn?




Cercando di essere il più imparziale possibile, cosa che non mi viene molto facile con Final Fantasy, posso dire che, molto probabilmente, è la struttura "a corridoio" che può aver stancato i tuoi amici.

Sembra che per una buona parte del gioco, sentendo almeno chi è più avanti di me, il gioco ti porta dove vuole lui, senza possibilità di deviazioni. Mentre però nei precedenti Final Fantasy ti veniva data l'illusione di poter fare come ti pare uscendo nella World Map per raggiungere il luogo successivo(parlo sempre delle prime ore naturalmente), qui , essendo la World Map assente, gli eventi sono un susseguirsi continuo senza possibilità di deviazioni, seppur fittizie ed illusorie, dalla storia principale.

Quello che però tiene incollato, parlo per me almeno, è la coinvolgente storia dei personaggi, curati tutti in maniera eccellente, il mondo bellissimo che gli è stato intorno creato ed il battle system che ti "costringe" sempre a studiare la giusta strategia per avere successo sul nemico, pena prematuro Game Over.


Che io ricordi comunque sia l'VIII che il X, i miei 2 Final Fantasy preferiti, avevano la stessa identica struttura per almeno i primi 2 CD (il primo) e le prime 10 ore (il secondo). Quindi, per me, non c'è frustrazione o ripetitività, perchè sò come funzionano i Final Fantasy e la cosa mi è congegniale. [SM=g7566]

C'è chi rimpiange l'ampiezza del XII: io invece ESULTO proprio perchè NON è come il XII.

E' normale che magari loro, aspettandosi qualcosa di diverso, rimangano abbastanza interdetti comunque. Nei Final Fantasy poi, se la storia e/o il sistema di gioco non ti prendono, c'è poco da fare. [SM=g7566]


Comunque lo dico, dare Final Fantasy ai boxari è stato un GRANDE errore. Ce ne fosse UNO, tra i miei amici almeno, che lo abbia apprezzato. [SM=g7869]

Il più clamoroso è stato un mio amico che nel momento in cui doveva saltare un ostacolo nella mappa, non dovendo premere nessun pulsante (come accade da SEMPRE) per saltare, se ne esce dicendomi..
"Cioè, ma non devo neanche premere io il pulsante per saltare? Ma che razza di gioco è?"
Risposta mia:" Non te meriti un cazzo. Vai a gioca a Modern Noobfare che è meglio.. [SM=g9709] "

[SM=g7869]
Zio Snake
00giovedì 11 marzo 2010 22:45
L'amico ha insistito.....


Volevo fare una precisazione, non volevo essere offensivo, io non ho NULLA contro i negri, l'altra volta ero sull'autobus e un negro mi si è seduto accanto e non ho detto nulla, e perchè mai? non mi dava nessun fastidio

Questo ci tengo a dirlo onde evitare equivoci



Bannato.
Senza aggiungere alcuni retroscena (psicologia spicciola: basta premere il tasto giusto per spingere gli scemi a commettere errori...) mi limito a dire: Obiettivo sbloccato: 100 G - Eliminato il Supremo Idiota [SM=g8321]


Comunque lo dico, dare Final Fantasy ai boxari è stato un GRANDE errore. Ce ne fosse UNO, tra i miei amici almeno, che lo abbia apprezzato. [SM=g7869]



Sti boxari, tzè!
Meno male ce stanno i sonari a insegnarli la Via! [SM=g8121] [SM=g8121]

Normale, cmq: è come dare in pasto ad un ignaro sonaro capolavori come Halo 3 e Mass Effect 2.
Risultato: na tragicommedia annunciata! [SM=g8121]

Cmq ti credo, Dunn: leggo di molti appassionati SODDISFATTI di questo gioco. Non tutti, ma la maggior parte. Qualcosa significherà.
Prima o dopo lo proverò senz'altro e poi dirò la mia. [SM=g7566]
DuNn_HeRo
00venerdì 12 marzo 2010 08:30
Re:
Zio Snake, 11/03/2010 22.45:

L'amico ha insistito.....

Questo ci tengo a dirlo onde evitare equivoci



Bannato.



Rimane comunque il fatto che, prima che arrivassero i mod importanti del sito, i mod della sezione avevano totalmente glissato con un bel "non aggravare la tua situazione".

Poi però se in un topic vai OT, ti riprendono subito.

Ma andassero a quel paese.. [SM=g9709]


Normale, cmq: è come dare in pasto ad un ignaro sonaro capolavori come Halo 3 e Mass Effect 2.
Risultato: na tragicommedia annunciata!



Devo sentirmi preso in causa? [SM=g7869] [SM=g7869]


Cmq ti credo, Dunn: leggo di molti appassionati SODDISFATTI di questo gioco. Non tutti, ma la maggior parte. Qualcosa significherà.
Prima o dopo lo proverò senz'altro e poi dirò la mia. [SM=g7566]



Mi butto in una previsione..



"Lo abbandonerai al 4°, tiè pure 5°, capitolo." [SM=g8116]

Il veggente ha parlato! [SM=g7869]
Zio Snake
00venerdì 12 marzo 2010 09:35

Rimane comunque il fatto che, prima che arrivassero i mod importanti del sito, i mod della sezione avevano totalmente glissato con un bel "non aggravare la tua situazione".

Poi però se in un topic vai OT, ti riprendono subito.

Ma andassero a quel paese..



Il fatto è che alcuni Mod reputavano questo personaggio come "un tipo con qualche problema psichico" e quindi, poverino, andava capito...
Anche se razzista, violento, intollerante, squilibrato.
Fortunatamente, alla fine, hanno capito che era una situazione TROPPO al limite.
Ripeto: un forum allo sbando (nonostante qualche Mod in gambissima: ma i topic sono TROPPI. Quei pochi in gamba NON riescono materialmente a star dietro a tutto...)

Magnifico, ad esempio, il topic del suddetto svalvolato razzista dove inveiva contro le donne e le persone grasse, lamentandosi del fatto che anche lui voleva delle "tettine" (sic), che trovava ingiusto non poter avere un paio di tettine proprie da toccarsi e coccolare, come (secondo lui) fanno le persone grasse e le donne.... [SM=g7868] [SM=g8291] [SM=g8291] [SM=g8291]
Era serio. Serissimo.
QUESTO sarebbe un PERFETTO Serial Killer deviato, altro che quella mezza calzetta dell'Origami Killer. [SM=g8321]




Devo sentirmi preso in causa? [SM=g7869] [SM=g7869]



Ma noooo! Tu mica sei un sonaro! [SM=g7574] [SM=g7869] [SM=g8121]



Mi butto in una previsione..
"Lo abbandonerai al 4°, tiè pure 5°, capitolo."

Il veggente ha parlato!



Eeee... ma come sei razzista e prevenuto!
Potrei stufarmi e abbandonarlo molto prima: diciamo allo Start Menù.[SM=g8121]

Molti appassionati reputano Lost Odyssey il miglior JRPG di questa gen.
Io l'ho abbandonato a metà.
Vedremo con questo FFXIII.
DuNn_HeRo
00venerdì 12 marzo 2010 10:03
Re:
Zio Snake, 12/03/2010 9.35:

Eeee... ma come sei razzista e prevenuto!
Potrei stufarmi e abbandonarlo molto prima: diciamo allo Start Menù.[SM=g8121]

Molti appassionati reputano Lost Odyssey il miglior JRPG di questa gen.
Io l'ho abbandonato a metà.
Vedremo con questo FFXIII.



No no, che prevenuto: sono realista. [SM=g8121]

Certo è che se hai abbandonato anche Lost Odyssey la vedo durissima che arriverai alla fine di questo. [SM=g7566]
Zio Snake
00venerdì 12 marzo 2010 10:56
Re: Re:
DuNn_HeRo, 12/03/2010 10.03:



No no, che prevenuto: sono realista. [SM=g8121]

Certo è che se hai abbandonato anche Lost Odyssey la vedo durissima che arriverai alla fine di questo. [SM=g7566]




Onestamente Dunn, dubito proprio che lo comprerò. [SM=g7566]
E' inutile: i JRPG mi hanno semplicemente stufato.
Dai, ci risparmieremo entrambi l'ennesima discussione kilometrica... [SM=g7869] [SM=g8121]

La prossima settimana c'è Metro 2033 e God of War 3.
Oltre a Bad Company 2, che ormai ha letteralmente monopolizzato il mio tempo libero.
E chi ha tempo per altro???
DuNn_HeRo
00venerdì 12 marzo 2010 10:59
Re: Re: Re:
Zio Snake, 12/03/2010 10.56:




Onestamente Dunn, dubito proprio che lo comprerò. [SM=g7566]
E' inutile: i JRPG mi hanno semplicemente stufato.
Dai, ci risparmieremo entrambi l'ennesima discussione kilometrica... [SM=g7869] [SM=g8121]

La prossima settimana c'è Metro 2033 e God of War 3.
Oltre a Bad Company 2, che ormai ha letteralmente monopolizzato il mio tempo libero.
E chi ha tempo per altro???




Io, ad esempio, sto nel periodo di "rottura di palle" da FPS.
Ho preso Battlefield giusto perchè dovevo sfruttare la tessera per prendere un gioco gratis da GameStronz ed era l'unico disponibile nel momento. Ci ho giocato però pochissimo, complice anche i server di merda comunque. [SM=g7566]

Devo anche dire che, al momento, sto in fase "rottura di palle" da Xbox 360: però a Maggio esce Alan, e quindi la si lascia lì a prender polvere.

Come cambiano i tempi.. [SM=g7869]
Zio Snake
00venerdì 26 marzo 2010 12:39
Beh Dunn, non parli più di quella gran cacata di FFXIII?

Vabbè che dopo:
- il gioco del secolo Demon's Souls (ora diventato addirittura uno dei best gen [SM=g8291] Per lo meno Mirror's era innovativo e dotato di classe e stile).
- il super Laser Game Heavy Rain (con la sua trama da filmetto trasmesso da TV locali)
- l'action definitivo GOW3 con la sua longevità mostruosa (e il Kikko faceva pure il brillante sulle 13 e passa ore di Bayonetta [SM=g8291] ) e il suo finale spaziale (a pagamento? Forse? [SM=g7869] ), nulla ha più senso.
Però dai almeno due parole...




























[SM=g8121] [SM=g8121]
Massi, pensieri in "libera uscita" giusto per ravvivare un pò la sezione e la CW con quei perdenti dei sonari. [SM=g7869] [SM=g8121] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529]
DuNn_HeRo
00venerdì 26 marzo 2010 12:52
Re:
Zio Snake, 26/03/2010 12.39:

Beh Dunn, non parli più di quella gran cacata di FFXIII?

Vabbè che dopo:
- il gioco del secolo Demon's Souls (ora diventato addirittura uno dei best gen [SM=g8291] Per lo meno Mirror's era innovativo e dotato di classe e stile).
- il super Laser Game Heavy Rain (con la sua trama da filmetto trasmesso da TV locali)
- l'action definitivo GOW3 con la sua longevità mostruosa (e il Kikko faceva pure il brillante sulle 13 e passa ore di Bayonetta [SM=g8291] ) e il suo finale spaziale (a pagamento? Forse? [SM=g7869] ), nulla ha più senso.
Però dai almeno due parole...




























[SM=g8121] [SM=g8121]
Massi, pensieri in "libera uscita" giusto per ravvivare un pò la sezione e la CW con quei perdenti dei sonari. [SM=g7869] [SM=g8121] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529] [SM=g10529]




Ma hai bevuto stamattina per caso? [SM=g7869] [SM=g8121]

Comunque dirò alla fine: per ora mi sta piacendo veramente tanto.
Trama coinvolgente, personaggi caratterizzati benissimo ed un avvincente e tattico (soprattutto passato il capitolo 6) battle system.

La linearità della maggior parte degli ambienti, personalmente, non mi pesa.

Adesso l'avevo un pò accantonato per GOW III, però lo riprenderò sicuramente a breve. [SM=g8204]
Zio Snake
00venerdì 26 marzo 2010 21:35
Re: Re:
DuNn_HeRo, 26/03/2010 12.52:


Ma hai bevuto stamattina per caso? [SM=g7869] [SM=g8121]



No, è che non avevo davvero un cazzo da fare. [SM=g7574] [SM=g7560]

KTeam82
00lunedì 29 marzo 2010 15:08
Re: Re: Re:
Zio Snake, 26/03/2010 21.35:



No, è che non avevo davvero un cazzo da fare. [SM=g7574] [SM=g7560]





Come la maggior parte dei boxari ultimamente... [SM=g8121] [SM=g7869] [SM=g8291]
Zio Snake
00lunedì 29 marzo 2010 17:40
Re: Re: Re: Re:
KTeam82, 29/03/2010 15.08:




Come la maggior parte dei boxari ultimamente... [SM=g8121] [SM=g7869] [SM=g8291]



Mmm...questa ti è venuta maluccio! [SM=g7869] [SM=g8121]
Il risultato non cambia, ma io ho anche Wii (qualcosa di interessante sta uscendo) e PS3 (ossia il nulla cosmico fino a GTchissaquando5)... [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8291]
KTeam82
00lunedì 29 marzo 2010 17:44
Re: Re: Re: Re: Re:
Zio Snake, 29/03/2010 17.40:



Mmm...questa ti è venuta maluccio! [SM=g7869] [SM=g8121]
Il risultato non cambia, ma io ho anche Wii (qualcosa di interessante sta uscendo) e PS3 (ossia il nulla cosmico fino a GTchissaquando5)... [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8291]




Invece a me piaceva come battuta! [SM=g7869]

Tra l'altro è vero che sei un multipiatta, ma dentro resti boxaro, tanto da non riuscire ad apprezzare i capolavori PS3 del momento contro il nulla M$....
Zio Snake
00lunedì 29 marzo 2010 17:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KTeam82, 29/03/2010 17.44:


.... i capolavori PS3 del momento contro il nulla M$....



Minchius....un action old-super-old-remake e un laser game dotato di trama dalla dubbia qualità.
Ehhh si: ringrazio sempre la mamma di avermi fatto multiformato filoboxaro. [SM=g8121] [SM=g7869]

Il nulla MS....in questo 2010 esce più roba, con qualità probabilmente medio/alta, su X360 (ma hai idea di cosa uscirà? Basta Hydro Thunder per umiliare i sonari...più o meno. [SM=g7560] ) che su PS3 dal day one.
Dunque, dopo GOW2.5 cosa avete? Ehmmm....assì: "Giulio Passione Speranza: in attesa di GT5"...Wow! [SM=g8291] [SM=g8291]


Zio Snake
00martedì 13 aprile 2010 11:34
Ehm, qualcuno mi dovrebbe delle scuse... [SM=g7574] [SM=g7869]
DuNn_HeRo
00martedì 13 aprile 2010 11:42
Re:
Zio Snake, 13/04/2010 11.34:

Ehm, qualcuno mi dovrebbe delle scuse... [SM=g7574] [SM=g7869]




Ma che sssssai a dì! [SM=g7869]

Ho anche ammesso che la struttura a corridoi poteva venire a noia, analizzando la situazione dei tuoi amici. [SM=g7566]

Certo, non pensavo che mi colpisse: però non pensavo nemmeno che fosse COSI' marcata.. [SM=g9709]
Zio Snake
00martedì 13 aprile 2010 11:57
Re: Re:
DuNn_HeRo, 13/04/2010 11.42:




Ma che sssssai a dì! [SM=g7869]

Ho anche ammesso che la struttura a corridoi poteva venire a noia, analizzando la situazione dei tuoi amici. [SM=g7566]

Certo, non pensavo che mi colpisse: però non pensavo nemmeno che fosse COSI' marcata.. [SM=g9709]




Mazza che voltagabbana oh! [SM=g7869]
Pur di non ammettere che lo Zio c'aveva ragione (sul fatto che FFXIII è un JRPG sopravvalutato e NOIOSO)... [SM=g8121] [SM=g10529]

Cmq mi piace come la tua precedente previsione Othelma Style si sia rivolta contro di te! [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8291]
DuNn_HeRo
00martedì 13 aprile 2010 12:51
Re: Re: Re:
Zio Snake, 13/04/2010 11.57:




Mazza che voltagabbana oh!
Pur di non ammettere che lo Zio c'aveva ragione (sul fatto che FFXIII è un JRPG sopravvalutato e NOIOSO)...



Ma la tua è un fatto che usi per tutti i JRPG.
E' come se io dicessi "Pe me sò tutti stronzi": prima o poi, tra tanti, ce beccherò sicuramente. [SM=g7869] [SM=g8121]


Cmq mi piace come la tua precedente previsione Othelma Style si sia rivolta contro di te!



Anche qua ERRI, caro Zio.

La previsione diceva "4°/5° capitolo": io mi son fermato al 9°.

Niente Zio, non è giornata oggi.. [SM=g7869] [SM=g8121]
Zio Snake
00martedì 13 aprile 2010 20:18
'a Spaidermen, scenni dagli specchi. E' inutile. [SM=g9755] [SM=g7869] [SM=g8121] [SM=g8121]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com