BF: Bad Company 2

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Zio Snake
00mercoledì 30 settembre 2009 20:46




Mamma mia che spettacolo!!! [SM=g7868] [SM=g7868] [SM=g11042]

Mi sono sempre rammaricato di non aver mai comprato il primo BF (introvabile qui a BZ), ma questo secondo capitolo non me lo perderò di certo.
Altro che CoD, ragazzi: QUESTO è un vero FPS Guerra Moderna. [SM=g8075]

Fisica, grafica, elementi distruttibili...tra questo e Halo: Reach, il 2010 rischia di diventare il miglior anno FPS di sempre per 360. [SM=g7790]
DuNn_HeRo
00mercoledì 30 settembre 2009 23:24
Graficamente è senza dubbio notevole.
Però c'è un piccolo problema..



IMHO, se lo intrupperanno in pochi.. [SM=g7876]
Zio Snake
00giovedì 1 ottobre 2009 00:13
Nn è solo la grafica, ma anche il feeling, la fisica, la (apparente) profondità di gioco.[SM=g7566]

Sicuro, Dunn, che passerà mezzo inosservato (come il primo del resto...) in favore di Casual of Duty 4.5, ma a me pare già anni luce avanti all'imminente blockbuster targato Infinity Ward...

Mio, comunque vadano le cose!
DuNn_HeRo
00giovedì 1 ottobre 2009 11:09
Re:
Zio Snake, 10/1/2009 12:13 AM:

Nn è solo la grafica, ma anche il feeling, la fisica, la (apparente) profondità di gioco.[SM=g7566]

Sicuro, Dunn, che passerà mezzo inosservato (come il primo del resto...)




Io l'ho avuto il primo Bad Company e ti posso dire che, almeno nel multi, non mi ha lasciato un buonissimo ricordo. Ho preferito di molto la soluzione impostata per Battlefield: 1943.

La storia però era molto carina, anche se corta.


in favore di Casual of Duty 4.5



Bello Halo: CCTPRSUTV invece.. [SM=g7869] [SM=g8121]
Zio Snake
00giovedì 1 ottobre 2009 11:57
Grazie al dio Horus e Amon-Ra ho incredibilmente recuperato una copia di Bad Company.
Cosa mi sono perso: è troppo divertente!
E a occhio (mi riservo comunque il diritto di spulciarlo a fondo per il commento finale e paragone con CoD4) mi pare anche più profondo e avanzato di Casual of Duty 4 (non che ci volesse molto... [SM=g7574]).



Bello Halo: CCTPRSUTV invece.. [SM=g7869] [SM=g8121]



Ma che c'azzecca schiusa? [SM=g7869]

ODST è, sostanzialmente, una sorta di DLC molto bello, che non toglie o aggiunge nulla alla modalità multy di HALO 3 ("sparatoria" a parte, ma è misera cosa...).
Diciamo che è un regalo imprescindibile per gli appassionati di Halo.
Tranquillamente trascurabile per tutti gli altri.
Lo dico senza problemi, obiettivamente. [SM=j7798]
Bungie (da gran mignottona) ci ha guadagnato sopra un bel gruzzoletto col minimo sforzo.
Un pò quello che farà Infinity Ward col "nuovo" CoD4.5 ... [SM=g8299]

Modern Warfare 2 mi pare il solito CoD4 (frenetico e senza peso, come lo ha definito un grande su un forum...), con ANCORA SENZA veicoli da guerra, con la possibilità di impugnare alcune doppie armi (alla buon'ora...Halo lo fa da giusto 4 anni...) e poco altro.
Sarà sicuramente divertente (come il predecessore), non lo metto in dubbio.

Ma credo che gli FPS guerraioli "di peso" siano ben altri (Flashpoint, Bad Company, Arma II).... [SM=g7566]
DuNn_HeRo
00giovedì 1 ottobre 2009 12:22
Re:
Zio Snake, 10/1/2009 11:57 AM:



Bello Halo: CCTPRSUTV invece.. [SM=g7869] [SM=g8121]



Ma che c'azzecca schiusa? [SM=g7869]



C'entra sempre.. [SM=g7869]



Modern Warfare 2 mi pare il solito CoD4 (frenetico e senza peso, come lo ha definito un grande su un forum...), con ANCORA SENZA veicoli da guerra, con la possibilità di impugnare alcune doppie armi (alla buon'ora...Halo lo fa da giusto 4 anni...) e poco altro.
Sarà sicuramente divertente (come il predecessore), non lo metto in dubbio.



Si è visto con World At War che i veicoli in CoD non si possono mettere. Sgravano la situazione in maniera incredibile.

C'erano delle mappe, tipo Deposito Locomotive, in cui chi prendeva il carro armato faceva piazza pulita di chiunque passasse per di là. Essendo mappe piccole poi, neanche si potevano usare tattiche particolari per abbatterlo (come ad esempio accade in Battlefield 1943 in cui un attacco ben cordinato bazooka-granate butta giù il carro in 5 secondi).

Và detto comunque che non ci hanno lavorato gli Infinity all'ultimo CoD, ma bensì quegli incompetenti dei Treyarc. Magari degli sviluppatori intelligenti avrebbero messo i carri nelle mappe grandi e non li avrebbero fatti resistenti a ben 5 BAZOOKATE (roba scandalosa [SM=g9709] ), ma per ora non possiamo sapere se in CoD i veicoli possano davvero fargli fare un salto di qualità. [SM=g7566]



Ma credo che gli FPS guerraioli "di peso" siano ben altri (Flashpoint, Bad Company, Arma II).... [SM=g7566]



Arma II e Flashpoint si distinguono per essere delle reali simulazioni di guerra in cui i più piccoli dettagli della guerra vengono riprodotti fedelmente (dalle tattiche per avanzare fino alla REALE gittata dei proiettili), per dare una vera simulazione della battaglia.

Bad Company non ha nulla di reale, o almeno del reale dei 2 sopra (come CoD del resto). Se non avesse avuto la distruttibilità ambientale, dubito che se lo sarebbero preso anche quei pochi che l'hanno fatto. Punta molto sul fatto dei numerosi gadget che ogni classe ha in dotazione (come il missile aria-terra del cecchino o l'artiglieria del mitragliere), però ha qualcosa che gli manca come appeal per quanto mi riguarda. Appeal che al 1943, ad esempio, non manca IMHO. [SM=g7566]
Zio Snake
00giovedì 1 ottobre 2009 14:23
Mi ricordo che anche in CoD3 c'erano i veicoli. Ma non ricordo la loro effettiva integrazione col gioco....

Hai toccato un tasto sensibile, comunque.
Inserire i veicoli in un FPS presuppone un PERFETTO equilibrio tra mobilità, capacità offensiva e difensiva.
E bisogna badare che il tutto sia effettivamente amalgamato con chi decide di puntare tutto sulla fanteria e relativo equipaggiamento.
E la somma di tutto ciò deve essere inserita in un contesto (map design) all'altezza della situazione: colline, asperità, dossi, punti ciechi, cavità, spazi aperti, etc....
Un LAVORACCIO, insomma.

Hai ragione tu nel dire che, a questo punto, è meglio non mettere proprio i veicoli piuttosto che rovinare l'esperienza di gioco. [SM=g7566]
Però la profondità del gameplay ne risente, purtroppo.
Specie per chi è abituato a usare veicoli negli FPS.

Lo so che sono noioso, ma Bungie con HALO è (da sempre) riuscita a trovare il perfetto equilibrio tra armi, veicoli, gadgets, map design.
Ho provato Arma II su PC da un amico, e pure lui (con diversi bug, però...) pare avere un buon equilibrio.

Bad Company mi pare si attesti su buoni livelli (il 2 promette faville anche in questo senso) al riguardo.
Incredibile l'interazione con l'ambiente: alberi, mura, strutture, oggetti...tutto si può piegare e distruggere, con ovvie ripercussioni su profondità di gioco e gameplay.
Belle anche le riproduzioni delle armi e dei loro switch secondari.
Con Halo (aridaje... [SM=g7574] [SM=g7869]) è forse l'FPS più tattico che abbia mai provato su console.
Mi sembra un buon compromesso tra "arcade" e "simulazione". [SM=j7798]
Per ora (ripeto, PER ORA), mi sta piacevolmente stupendo...[SM=g7935]

Ah...la modalità Campagna è divertentissima! Ma quanto sono strampalati e simpatici i protagonisti! [SM=g7869]

P.S.: Bel'avatar, Dunn. [SM=g7935]
Brutal Legend è un titolo che stupirà (mi pareva di avergli anche dedicato un topic, tempo fa... [SM=g7876] ).
Io lo attendo con ansia, anche se Ronnie James Dio si è levato dal progetto per divergenze di opinioni/interessi.......(noooooo!!!!! [SM=g8618] Il mio artista Metal preferito di sempre con gli Iron Maiden e ManoWar.... [SM=g8190] [SM=g9589] )


EDIT: Ho visto ora che la demo della nuova perla di Schafer è online!!!!! [SM=g7790] [SM=g7790] [SM=g7790] [SM=g7790]
Mi ci buttooooo!!!!!!!! [SM=g10032] [SM=g10032] [SM=g10032] [SM=g8321] [SM=g9658]
Zio Snake
00venerdì 2 ottobre 2009 21:07
Mi sto facendo delle overdosi di multi a BF:BC da paura...
Ma cosa non è questo gioco. [SM=g7868]

Ha una profondità pazzesca.
Le armi hanno una fisicità e un "realismo" che io non ho mai visto su un FPS per console. Si avverte quasi il peso, la lentezza nella ricarica. E i parametri delle varie armi si vedono, si sentono, si toccano.
Per non parlare del gioco di squadra NECESSARIO per avanzare.

Si creano delle situazioni incredibili, grazie alle mappe VASTISSIME e ben concepite.
Sembra davvero di trovarsi in mezzo a operazioni militari: fanteria, veicoli, imbarcazioni, elicotteri, postazioni fisse, obici, mortai, e poi l'incredibile fisica applicata agli elementi della mappa (tutto, o quasi si può distruggere, cambiando continuamente lo scenario di gioco e le dinamiche dello scontro).
Oggettivamente, tutti gli altri FPS bellici su console sembrano niente più che "giocattolini"...

Tra i lati negativi si registra:
- UNA sola modalità multi (caccia all'oro, che per carità è splendida e probabilmente sarebbe stata la migliore tra le classiche, ma resta il fatto che non si può scegliere).
- Una difficoltà a tratti scoraggiante (è talmente carico di possibilità, variabili, fattori da tenere in considerazione, etc. che potrebbe scoraggiare irrimediabilmente chi cerca un gioco semplice, veloce e divertente).
- L'impossibilità di impossessarsi dei veicoli pilotati dai nemici (Halo ci ha viziati...) se non distruggendoli.
- Una calibrazione del pad che andrebbe un attimo risistemata (anche se, alla fine, si risolve in larga parte abbassando manualmente la sensibilità).
- Gestione del corpo a corpo e del lancio granate un pò macchinoso (sempre in Halo, tutto ha un tasto subito pronto. Prendi nota DICE [SM=g7566])
- Altri piccoli difetti minori.

E nonostante tutto, questo gioco è FANTASTICO.
Non oso immaginare cosa tireranno fuori con Bad Company 2 se sistemeranno i difetti di cui sopra.
Probabilmente l'FPS bellico DEFINITIVO (Modern Warfare?!? Chi?!?).

Incredibile come sia passato praticamente inosservato (anche se ci gioca parecchia gente!), snobbato dalla comunità dei Forum (vabbè, ma che mi stupisco a fare...), trascurato in favore di FPS bellici oggettivamente meno validi...
Vabbè, chissene. [SM=j7798]
Me lo sto godendo un mondo lo stesso e fra pochi mesi ci sarà il seguito! [SM=g7935]
Zio Snake
00venerdì 20 novembre 2009 00:35



E' quando vedo filmati cosi che guardo in faccia il mio compare e gli dico: "Se vuoi giocare a Modern Warfare 1.5 fai pure, io aspetto Bad Company 2"....

[SM=g7790] [SM=g11042]
DuNn_HeRo
00lunedì 30 novembre 2009 22:33
Ho scaricato oggi dal PSN la closed beta in esclusiva per PS3 vinta in un concorso.

Che dire: il gioco è una gioia per gli occhi.
Mappe giganti, qualità altissima, distruttibilità ai massimi livelli ed un ottimo bilanciamento tra le varie classi (ne sono presenti 4).
Forse da sistemare qualche effetto luce, ma quello sarà sicuramente fixato nel gioco completo.

Peccato che con quel cavolo di joypad della PS3 sia difficilissimo giocare un FPS! Ho perso il conto delle volte che mi hanno ucciso perchè non riuscivo a prendere bene la mira con quelle 2 levette del cavolo! [SM=g9589]


Però il gioco merita. Caxxo se merita! [SM=g7566]
Zio Snake
00martedì 1 dicembre 2009 14:04
Re:
DuNn_HeRo, 30/11/2009 22.33:

Ho scaricato oggi dal PSN la closed beta in esclusiva per PS3 vinta in un concorso.

Che dire: il gioco è una gioia per gli occhi.
Mappe giganti, qualità altissima, distruttibilità ai massimi livelli ed un ottimo bilanciamento tra le varie classi (ne sono presenti 4).
Forse da sistemare qualche effetto luce, ma quello sarà sicuramente fixato nel gioco completo.

Peccato che con quel cavolo di joypad della PS3 sia difficilissimo giocare un FPS! Ho perso il conto delle volte che mi hanno ucciso perchè non riuscivo a prendere bene la mira con quelle 2 levette del cavolo! [SM=g9589]


Però il gioco merita. Caxxo se merita! [SM=g7566]




[SM=g7607] [SM=g7607] [SM=g7607]
Nooooooo!!!!! Invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!! [SM=g9658]
Nipote ingrato....pure io voglio un codice per la beta! [SM=g8190]

Bad Company 2 spaccherà i culi, senza dubbio. [SM=g7790]

Il pad PS3 è una merda per gli FPS, questo è risaputo.
GIochi come BC2 vanno comprati ESCLUSIVAMENTE su X360 (dove al 99% sarà pure superiore tecnicamente...).
Quindi, sappiamo tutti che versione pigliare... [SM=g7560]
DuNn_HeRo
00venerdì 11 dicembre 2009 18:04
A forza di giocare la beta di Battlefield sono ormai convinto: quest'anno BBC2 gli caga in testa a MW2!

Detto da me, grandissimo fan di CoD, può sembrare assurdo, ma non c'è proprio battaglia.

Oltre alla GRANDISSIMA vastità delle mappe e all'ottimo bilanciamento tra le varie classi, Battlefield ha quel pizzico di realismo che lo rende "giusto".
Se metti la voce "Portata" alle armi, deve pur valere un qualcosa!
Su MW2 cecchini da 40 Km con una Desert Eagle, su BBC2 col caxxo che lo fai! Prova poi a saltare e a sparare come in Wanted su BBC2 contro uno che sta davanti a te e prende la mira, poi vedi che fine fai.

Non parliamo poi della grandezza degli scontri: in Battlefield c'è la GUERRA, in MW2 una scazzottata tra amici in una piazzetta.
Neanche mi fermo a parlare di grafica: livello altissimo con interazioni degli ambienti al limite del totale.


Una cosa sola mi fa smadonnare attualmente: il joypad della PS3.
Però per quello non ci si può far nulla. [SM=g9589]

Penso di aver trovato la mia dimensione quest'anno.
Mi sono appassionato al 1943 quest'estate, tanto da farlo essere l'unico gioco che ho completato al 100% con gli obiettivi, e questa primavera si parte con Bad Company 2. [SM=g8075]
Zio Snake
00venerdì 11 dicembre 2009 18:41
Detto da te fa impressione, in effetti...
E' come se io dicessi che esiste un FPS migliore di HALO....giammai!!! [SM=g7814] [SM=g7814] [SM=g7814] [SM=g7868]

Secondo me già il primo BBC je cagava in testa a CoD4, seppur con i suoi bei difetti (uno su tutti, l'eccessiva resistenza degli avversari, ma anche il respawn a volte assurdo)....

Immagino che questo BBC2 (mi fido delle tue impressioni e delle video-anteprime, oltre che fidarmi del talento di DICE) renda MW2 davvero superfluo.

Allora lo zio non spara sempre e solo cagate... [SM=g7574] [SM=g8121] [SM=g7869]


Il Dualshock è davvero una tragedia per gli FPS, è inutile.
DuNn_HeRo
00venerdì 11 dicembre 2009 19:42
Re:
Zio Snake, 11/12/2009 18.41:

Detto da te fa impressione, in effetti...
E' come se io dicessi che esiste un FPS migliore di HALO....giammai!!! [SM=g7814] [SM=g7814] [SM=g7814] [SM=g7868]

Secondo me già il primo BBC je cagava in testa a CoD4, seppur con i suoi bei difetti (uno su tutti, l'eccessiva resistenza degli avversari, ma anche il respawn a volte assurdo)....



Il problema Zio è che MW2 soffre dell'eredità di quei pezzi di merda che giocavano al 5: un miliardo di camperoni.

E ciò che ha amplificato questo fenomeno è stato proprio l'aver espanso le mappe per verticale! Ora non c'è un posto in cui non ci sia un bastardo fermo in un angolo ad aspettare la gente che passa!
Posso capire se mi cecchinano (d'altronde non è che un cecchino può andare in giro a fare l'assaltatore), ma quando TUTTI INDISTINTAMENTE si mettono a camperare perchè tanto che io sia con una mitraglietta, con un fucile d'assalto o con una pistola ad acqua riesco comunque a prendere quello che, rispetto alla mia posizione, sta a 50 km, allora vuol dire che tu non ci hai capito un cazzo di come funziona un gioco di guerra.


Immagino che questo BBC2 (mi fido delle tue impressioni e delle video-anteprime, oltre che fidarmi del talento di DICE) renda MW2 davvero superfluo.



Non è che lo rende superfluo.
Fa vedere tutte le pecche che ci sono in questo seguito e che Infinity dovrebbe decidersi a correggere una volta per tutte. [SM=g7566]


Allora lo zio non spara sempre e solo cagate... [SM=g7574] [SM=g8121] [SM=g7869]



Sempre no.
Ogni tanto.. [SM=g7869] [SM=g8121]



Il Dualshock è davvero una tragedia per gli FPS, è inutile.



Ma infatti non capisco perchè fare la beta di un FPS su PS3.
Non ha senso! [SM=p7815]

Zio Snake
00venerdì 11 dicembre 2009 20:47
Tu sei sicuramente più esperto di me in ambito CoD, oltre ad avere approfondito MW2, a differenza mia.
Però vorrei abbozzare lo stesso alcune personali considerazioni.

Tempo fa mi era tornata la fiamma per MW e infatti lo giocai per diverso tempo.
Solo che col tempo mi resi conto che c'erano alcuni problemi di fondo.
Uno erano le armi.
Poco equilibrate.
D'accordo i Perks, ma ad esempio sparare con una Beretta 92 FS o con un M16 era praticamente uguale alle lunghe distanze...assurdo.
L'altro era, alla lunga, la natura superficiale del gioco.
Ad esempio la modalità Seek and Destroy mi appassionò fino a quando non mi resi conto che o camperavi oppure soccombevi.
Peccato.

Ci sono si gli stronzi camperoni, ma questa è la natura di CoD. Per questo attrae di TUTTO (anche gente che dovrebbe fare tutto tranne che giocare ai VG...).
Le mappe, la tipologia di gioco, le meccaniche di gioco, tutto INVITA al camperaggio estremo.
E' inutile.

Halo 3 no.
E nemmeno BBC.

E ti spiego anche il perchè.
Halo ha un map design assurdo, dove NON ESISTE un luogo adatto al camperaggio.
E non sto parlando delle niubbistiche e noiose modalità Lone Wolves o Social Slayer. Sto parlando di Team Slayer e Team Doubles.
Il meglio del meglio.
Ma poi c'è tutto un discorso su gameplay e meccaniche di gioco che non invitano a simili disgustose pratiche camperistiche.
Ne ho già parlato mille volte, non voglio annoiarvi per l'ennesima volta. [SM=g7566]

E per BBC è uguale, seppur con modalità un pò diverse.
Tra fanteria, veicoli, aerei, map design ottimo, ambienti distruttibili è quasi impossibile camperare.
Si, con lo sniper puoi farlo, fino ad un certo punto.
Ma poi vieni irrimediabilmente fottuto dai mortai, dai veicoli, da mille altre cose.
E se non ricordo male, c'è pure un'opzione che ti elimina se stai fermo a camperare per troppo tempo.

Dunque nemmeno qui sono accettati niubbi, casualoni e camperoni.
Semplicemente si stufano, inveiscono contro il gioco e se ne vanno.
Paro paro ad Halo. [SM=j7798]

Infinity Ward ha puntato sull'immediatezza e sul divertimento "pronto all'uso", sacrificando profondità di gioco, non gratificando la reale bravura del singolo, contribuendo ad una comunità di gioco composta in gran parte (almeno dalla mia esperienza) da niubboni e camperoni.
Inevitabile.

Ma il mercato ha dato loro ragione.
E va bene cosi.

Solo, mi sono sempre chiesto come mai un videogiocatore competente (a parte qualche tua clamorosa svista... [SM=g8121] ), scafato e al limite dell'hardcore come te, Dunn, si possa essere appassionato ad un gioco che, per logica, non dovrebbe interessarti per più di 1 mesetto. Nessuna adulazione. Sto solo constatando.

Certo: ti diverte, hai il tuo clan, la tua cerchia di amici. E CoD diverte come pochi altri, con la giusta compagnia. [SM=g7566]
Ma non credi di meritare di più, tipo BBC2 (Halo non lo nomino più, visto che ho rinunciato a farti capire la sua magnificenza e la sua ineguagliabile profondità...tu vedi solo "le gomitate"... [SM=g8121]). [SM=g7566]

Parafrasando quello che dissi tempo fa a Kikko: " 'a Dunn...valorizzateee!!" [SM=g7869]




Allora lo zio non spara sempre e solo cagate... [SM=g7574] [SM=g8121] [SM=g7869]






Sempre no.
Ogni tanto.. [SM=g7869] [SM=g8121]



Beh dai, è già qualcosa... [SM=g7560]
DuNn_HeRo
00venerdì 11 dicembre 2009 21:49
Re:
Zio Snake, 11/12/2009 20.47:

Tu sei sicuramente più esperto di me in ambito CoD, oltre ad avere approfondito MW2, a differenza mia.
Però vorrei abbozzare lo stesso alcune personali considerazioni.

Tempo fa mi era tornata la fiamma per MW e infatti lo giocai per diverso tempo.
Solo che col tempo mi resi conto che c'erano alcuni problemi di fondo.
Uno erano le armi.
Poco equilibrate.
D'accordo i Perks, ma ad esempio sparare con una Beretta 92 FS o con un M16 era praticamente uguale alle lunghe distanze...assurdo.
L'altro era, alla lunga, la natura superficiale del gioco.
Ad esempio la modalità Seek and Destroy mi appassionò fino a quando non mi resi conto che o camperavi oppure soccombevi.
Peccato.

Ci sono si gli stronzi camperoni, ma questa è la natura di CoD. Per questo attrae di TUTTO (anche gente che dovrebbe fare tutto tranne che giocare ai VG...).
Le mappe, la tipologia di gioco, le meccaniche di gioco, tutto INVITA al camperaggio estremo.
E' inutile.

Halo 3 no.
E nemmeno BBC.

E ti spiego anche il perchè.
Halo ha un map design assurdo, dove NON ESISTE un luogo adatto al camperaggio.
E non sto parlando delle niubbistiche e noiose modalità Lone Wolves o Social Slayer. Sto parlando di Team Slayer e Team Doubles.
Il meglio del meglio.
Ma poi c'è tutto un discorso su gameplay e meccaniche di gioco che non invitano a simili disgustose pratiche camperistiche.
Ne ho già parlato mille volte, non voglio annoiarvi per l'ennesima volta. [SM=g7566]

E per BBC è uguale, seppur con modalità un pò diverse.
Tra fanteria, veicoli, aerei, map design ottimo, ambienti distruttibili è quasi impossibile camperare.
Si, con lo sniper puoi farlo, fino ad un certo punto.
Ma poi vieni irrimediabilmente fottuto dai mortai, dai veicoli, da mille altre cose.
E se non ricordo male, c'è pure un'opzione che ti elimina se stai fermo a camperare per troppo tempo.

Dunque nemmeno qui sono accettati niubbi, casualoni e camperoni.
Semplicemente si stufano, inveiscono contro il gioco e se ne vanno.
Paro paro ad Halo. [SM=j7798]

Infinity Ward ha puntato sull'immediatezza e sul divertimento "pronto all'uso", sacrificando profondità di gioco, non gratificando la reale bravura del singolo, contribuendo ad una comunità di gioco composta in gran parte (almeno dalla mia esperienza) da niubboni e camperoni.
Inevitabile.

Ma il mercato ha dato loro ragione.
E va bene cosi.

Solo, mi sono sempre chiesto come mai un videogiocatore competente (a parte qualche tua clamorosa svista... [SM=g8121] ), scafato e al limite dell'hardcore come te, Dunn, si possa essere appassionato ad un gioco che, per logica, non dovrebbe interessarti per più di 1 mesetto. Nessuna adulazione. Sto solo constatando.

Certo: ti diverte, hai il tuo clan, la tua cerchia di amici. E CoD diverte come pochi altri, con la giusta compagnia. [SM=g7566]
Ma non credi di meritare di più, tipo BBC2 (Halo non lo nomino più, visto che ho rinunciato a farti capire la sua magnificenza e la sua ineguagliabile profondità...tu vedi solo "le gomitate"... [SM=g8121]). [SM=g7566]

Parafrasando quello che dissi tempo fa a Kikko: " 'a Dunn...valorizzateee!!" [SM=g7869]




Togliendo il fattore Halo, concordo con tutto quanto da te detto Zio.

Con un appunto: il 4 fu veramente stupendo come CoD.
Mappe bilanciate, fresco, immediato, innovativo: l'FPS bellico perfetto! Aveva i suoi difetti, come la portata delle armi di cui abbiamo parlato sopra, però ci si passava sopra dinanzi a tanta magnificenza. [SM=g7566]

Il problema però è che fondamentalmente questo MW2 riprende le meccaniche del 4 ma nel contesto sbagliato. Si era già visto con il 5 che le mappe che si estendono in verticale e/o troppo ampie non sono fatte per CoD. Lo dissi anche in un precedente topic.

Pensavo che Infinity Ward sapesse di questo, visto che sono stati loro a creare il tutto. Ne parlavo qualche tempo fa con lambda sul Live: la guerra CoDdara và giocata ESCLUSIVAMENTE in orizzontale, in mappe relativamente piccole e con qualche RARA ECCEZIONE in verticale.
Questo era il concetto dietro tutte le mappe del 4.
Le uniche che esulavano da questo e venivano regolarmente skippate ogni volta che si andava a giocare erano "Conto Alla Rovescia" (troppo ampia) e "Chinatown" (troppo in verticale).

E che hanno fatto quelli degli Infinity?
Salvando 3-4 mappe, tutte le altre hanno i difetti o di Chinatown (vedi Karachi, Invasion e Sub Base) o di Conto alla Rovescia (vedi Derail, Wasteland ed Afghan).

Così non và bene.
E lo dico veramente amareggiato: perchè, dopo la schifezza fatta col 5, mi aspettavo un ritorno in auge. Ed invece si è quasi arrivati allo stesso livello. [SM=g9709]

Sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così.
Ho perso molti membri del mio Clan per colpa di tutti questi difetti.
Gli unici che son rimasti sono, in maggioranza, amici che conosco nella vita reale e che ho convertito al boxaresimo (salvo 3 eccezioni).

E questo mi dispiace veramente tanto. [SM=g7812]
Zio Snake
00venerdì 11 dicembre 2009 22:43
Minchia Dunn, ma questo topic sta diventando malinconico al 110%!
Credimi che non mi sarei MAI aspettato di leggere simili parole scritte da te...

E' come se io rimanessi deluso da Halo...credo che chiuderei con i VG (esaggerato! Vabbè ma è per rendere l'idea [SM=g8121] ).

E si che mi sembravi cosi galvanizzato e soddisfatto da MW2...[SM=g7805]

Che dire, mi spiace per il tuo clan decimato.
Ma fidati che con BBC2 troverai nuove giovani e volenterose reclute per il tuo QbR clan! [SM=g7566]

Senza considerare Halo Reach: scommetto l'inguaribile sonaraggine di Kikko che ti innamorerai perdutamente del prossimo, definitivo, FPS targato Bungie.
Salva sta pagina e riparliamone a novembre 2010: vedrai se lo zio non aveva ragione. [SM=j7798]
Monz77
00sabato 12 dicembre 2009 00:49
Ma del prossimo Medal of honor ambientato ai giorni nostri che mi dite? Speriamo in bene......

DuNn_HeRo
00sabato 12 dicembre 2009 12:00
Re:
Zio Snake, 11/12/2009 22.43:

Minchia Dunn, ma questo topic sta diventando malinconico al 110%!
Credimi che non mi sarei MAI aspettato di leggere simili parole scritte da te...

E' come se io rimanessi deluso da Halo...credo che chiuderei con i VG (esaggerato! Vabbè ma è per rendere l'idea [SM=g8121] ).

E si che mi sembravi cosi galvanizzato e soddisfatto da MW2...[SM=g7805]

Che dire, mi spiace per il tuo clan decimato.
Ma fidati che con BBC2 troverai nuove giovani e volenterose reclute per il tuo QbR clan! [SM=g7566]



Era il gioco che aspettavo/amo più di tutti.
Il gioco che, come Clan, poteva farci tornare ai fasti di una volta, a giocare tutti insieme e a divertirci.

E' durata una settimana l'esaltazione.

Oltre ai problemi di mappe che ho elencato sopra, il vero problema di MW2 è la gente che ci gioca! Io ricordo che nel 4, nel primo anno e mezzo, NESSUNO camperava. Tutti che correvano da tutte le parti, tutti in movimento a spararsi da tutte le direzioni: era divertente!
Qualche volta capitava di incontrare qualche camper, ma era poca cosa.

Ora è il contrario.
Il potenziale per essere un bel gioco divertente ce l'ha MW2 però!!
Conta Zio che pochi giorni fa ci siamo ritrovati in 12 a giocare nello stesso momento ed abbiamo fatto una stanza tutti assieme.
Ci siamo spaccati dalle risate!
Tutti in giro, nessun camper, divertimento a 1000: sembrava di essere tornati ai tempi del 4!

Poi però, finita quella giornata, si torna a scontrarci con la realtà.

La delusione che provo Zio è che questo gioco è stato rovinato.
Il 70% è colpa degli stronzi, ma il 30% è buona colpa di Infinity.
Anche nel 4, nei periodi finali, i camperoni son usciti fuori (rigurgiti del 5), ma la perfezione delle mappe ti consentiva di fargli passare la voglia di fare i manichini.

Continuerò comunque a giocarci fino a Marzo, ma non mi sognerò mai di fare Prestigi e di ricominciare a fare i 70 livelli.
Per questo giro, sto apposto così.


Senza considerare Halo Reach: scommetto l'inguaribile sonaraggine di Kikko che ti innamorerai perdutamente del prossimo, definitivo, FPS targato Bungie.
Salva sta pagina e riparliamone a novembre 2010: vedrai se lo zio non aveva ragione. [SM=j7798]



Io salvo.
Secondo me, non avrai ragione. [SM=g7869] [SM=g8121]
Zio Snake
00sabato 12 dicembre 2009 14:18
Re:
Monz77, 12/12/2009 0.49:

Ma del prossimo Medal of honor ambientato ai giorni nostri che mi dite? Speriamo in bene......





Ho leggiucchiato qualcosetta qua e la.
Non mi ispira granchè, sinceramente.
MoH è un brand che, per quel che mi riguarda, è morto parecchi anni fa...

Io aspetterei direttamente Bad Company 2, li si che vai sul sicuro. [SM=g7566]
Zio Snake
00domenica 13 dicembre 2009 21:36
Ottenuto un codice per la beta di BBC2 su PS3. [SM=g7793] [SM=g8321]

Stasera mi ci butto a pesce!
Zio Snake
00domenica 13 dicembre 2009 23:33
Il pad PS3 è ufficialmente una [SM=g10086].
Mi verrebbe davvero da buttarlo a terra e finirlo a suon di martellate... è ergonomicamente CRIMINALE! [SM=g8190] [SM=g9658]

Tralasciando questo "piccolo" dettaglio, BBC2 beta mi è davvero piaciuto.
Hanno migliorato un pò tutto, dalla fisica, alla grafica, fino ai dettagli (tipo il corpo a corpo è ora FINALMENTE pratico).

Ancora più realistico il rinculo e il comportamento delle armi (un fucile mitragliatore e una pistola si comportano davvero cosi):
magnifico!
Migliorata (ma era già buona) la balistica delle armi.
Migliorato esponenzialmente il comportamento fisico dei veicoli: vedere un tank che martella un edificio è uno spettacolo già solo a livello di animazione. [SM=g7790]

E pure gli avversari cadono giù più in fretta (cosi come il recupero energia è mooolto più lento): ne guadagna il realismo e il coinvolgimento.
Ottima anche l'organizzazione delle classi: assalto, ingegnere, medico, ricognitore.


Se già il primo BBC era mooolto più avanti di CoD4, questo seguito pare avere i presupposti per spiccare letteralmente il volo, lasciando indietro qualunque FPS bellico su console.
Bello, bello, bellissimo.

Mio al D1, chiaramente versione X360. [SM=g9014]

Cmq oggi ho rischiato davvero di diventare cardiopatico: tra il trailer fantasmagorico di Halo Reach e questa graditissima beta, il mio cuore è stato davvero sollecitato all'inverosimile! [SM=g7607] [SM=g7560]
Zio Snake
00martedì 15 dicembre 2009 06:16
Bella prova, Dunn. [SM=g7935]

3 su 3 vinte....je avemo fatto li bozzi. [SM=g8321]




Nonostante quel DANNATO pad... [SM=g9709]
DuNn_HeRo
00martedì 15 dicembre 2009 11:30
Re:
Zio Snake, 15/12/2009 6.16:

Bella prova, Dunn. [SM=g7935]

3 su 3 vinte....je avemo fatto li bozzi. [SM=g8321]




Nonostante quel DANNATO pad... [SM=g9709]




Grazie Zio!
Anche tu hai fatto delle ottime partite. [SM=g7566]
Sò bastati 2 boxari a rompeje le ossa a sti sonari! [SM=g7869]

Ti dirò comunque che, una volta che ci fai l'abitudine, non è poi così impossibile giocare col DS3 (almeno a Battlefield, a KZ è impossibile). [SM=j7798]

Zio Snake
00martedì 15 dicembre 2009 13:14
Piano piano mi sto anch'io abituando...ma per me è ancora una sorta di mini-game già il solo riuscire a domare il Dualshock....
Zio Snake
00martedì 15 dicembre 2009 16:34
L' XM8-Proto è un'arma davvero eccezionale. [SM=g8362]
Non molto potente, ma dotata di un ottimo rateo di fuoco, gittata e precisione.
Gli head shot si sprecano.

I Tank invece sono il mio incubo...
Sarà che devo sbloccare qualche arma seria, ma il rocket di default del Geniere sembra na caccoletta...

Gli Abrams sembrano Mazinga Zeta da quanto sono duri da buttare giù... [SM=g7607]

Sempre più bello questo gioco, cmq.
DuNn_HeRo
00martedì 15 dicembre 2009 17:52
Re:
Zio Snake, 15/12/2009 16.34:

L' XM8-Proto è un'arma davvero eccezionale. [SM=g8362]
Non molto potente, ma dotata di un ottimo rateo di fuoco, gittata e precisione.
Gli head shot si sprecano.



Concordo. Veramente fenomenale. L'unica arma in cui ho preso la spilla d'oro per le uccisioni.

Devo dire però che le più devastanti sono le armi del geniere: hanno tutte un caricatore piccolo (20 colpi massimo), però con 7-8 colpi buttano giù chiunque. Lo SCAR poi è incredibile! [SM=g7566]


I Tank invece sono il mio incubo...
Sarà che devo sbloccare qualche arma seria, ma il rocket di default del Geniere sembra na caccoletta...

Gli Abrams sembrano Mazinga Zeta da quanto sono duri da buttare giù... [SM=g7607]



Che odio i tank!
Ci sono delle volte in cui mi faccio il culo, faccio 5-6 uccisioni di fila, giro l'angolo e mi vedo sto cannone gigantesco in faccia.
Quanto rosico! [SM=g8190]

Però è incredibile come, se riesci ad aggirarli per bene, siano distruttibili con facilità. Sono anche contento del fatto che i DICE hanno levato la cappellata fatta con il 1943, ossia il guidatore del Tank che poteva sia tirare le cannonate sia sparare con il mitra dalla stessa posizione. Ora hanno distinto i ruoli. Ottima cosa! [SM=g8204]


Sempre più bello questo gioco, cmq.



D'accordo al 100%.
Non pensavo che Bad Company 2 fosse così tanto migliorato rispetto al predecessore. Hanno aggiustato tutti i difetti che aveva il primo ed hanno tirato fuori l'FPS bellico (finora) perfetto.

Non vedo l'ora che arrivi Marzo per gettare Modern "Noob" Warfare 2 dalla finestra! [SM=g7566]
Zio Snake
00martedì 15 dicembre 2009 20:10

Devo dire però che le più devastanti sono le armi del geniere: hanno tutte un caricatore piccolo (20 colpi massimo), però con 7-8 colpi buttano giù chiunque. Lo SCAR poi è incredibile!



Si, il geniere è davvero eccezionale. [SM=j7798]
Lo Scar ti fa sentire un piccolo Commando in erba, con l'asso nella manica del Lanciacazzi.
Insostituibile come carrista grazie alla sua preziosissima e fondamentale abilità di riparare i veicoli.
E ancora, capace di rianimare i compagni a terra.
Eccezionale.[SM=g7935]

Però il Commando (chiamo cosi l'Assault) è quello che mi dà i maggiori brividi, la giusta dose di cattiveria. [SM=g9141] [SM=g8075]
Diciamo che il Geniere è una scelta oculata e intelligente, come una brava e bella ragazza da sposare.
Ma il Commando, massiccio e letale, è come na bella sdraiona dotata di due bocce da paura che sa come renderti davvero felice... (nn so come mi è venuta sta stronzata ma dovrebbe rendere l'idea... [SM=g7869] ).

Ma non disdegno il Recon, abbastanza attendista e camperone (come ovvio), ma insostituibile nelle azioni di copertura e sfoltimento.
E con l'acquisizione di ulteriori gadgets lo diventa sempre più.

Il Doc, invece, con la sua capacità di guarire e rianimare è una classe che esige un sacrificio in nome della squadra/clan, IMHO.
Ma chi accetta di indossare i suoi panni, diventerà un elemento fondamentale nel gioco di squadra.
Ad esempio oggi ho giocato con uno spagnolo, io Commando e lui Doc. Lui mi seguiva come un'ombra, dispensandomi all'occorrenza preziosi Medi kit. Una coppia micidiale.
Abbiamo fatto 'na stragge! [SM=g9141]

Interessantissime le Specs e le varie armi/moduli sbloccabili.



Però è incredibile come, se riesci ad aggirarli per bene, siano distruttibili con facilità. Sono anche contento del fatto che i DICE hanno levato la cappellata fatta con il 1943, ossia il guidatore del Tank che poteva sia tirare le cannonate sia sparare con il mitra dalla stessa posizione. Ora hanno distinto i ruoli. Ottima cosa!



Scusa Dunn, ma in BBC non avevano già distinto i ruoli di carrista e mitragliere?
Io ricordo cosi eh...forse mi confondo... [SM=g7876]

Dato che siamo beta testers a tutti gli effetti (e aggratise...), io consiglierei a DICE di rivedere un attimino la gestione danni dei veicoli.

I Tank sono davvero TROPPO sgravati (in BBC erano più vulnerabili): io darei una limatina alla corazza, non troppo eh, quel tanto che basta per non renderli degli inarrestabili e incazzatissimi Brumak cingolati...

E poi gli Hummer.
A volte esplodono letteralmente se si atterra troppo violentemente dopo un dosso (non una montagna eh, un dosso...).... [SM=p7815]

E' una BETA, sono sicuro che sistemeranno queste cosette, calcolando che mancano un sacco di armi, postazioni fisse, mortai, etc. [SM=g8204]


Per il resto, che dire: se già solo questa incompletissima BETA riesce a coinvolgermi e appassionarmi cosi tanto credo che il 2010 segnerà DEFINITIVAMENTE il destino degli FPS su console.
Halo Reach e Bad Company 2.
Tutto il resto sarà noia.
E superfluo.



Non pensavo che Bad Company 2 fosse così tanto migliorato rispetto al predecessore. Hanno aggiustato tutti i difetti che aveva il primo ed hanno tirato fuori l'FPS bellico (finora) perfetto.



Hai detto n'vangelo. [SM=g11042] [SM=g8362]



Non vedo l'ora che arrivi Marzo per gettare Modern "Noob" Warfare 2 dalla finestra! [SM=g7566]


[SM=g7607] [SM=g7868]

Scusa, ma ancora devo abituarmi a un Dunn Hero "Anti-CoD"... [SM=g7869]
DuNn_HeRo
00martedì 15 dicembre 2009 21:05
Re:
Zio Snake, 15/12/2009 20.10:

Scusa Dunn, ma in BBC non avevano già distinto i ruoli di carrista e mitragliere?
Io ricordo cosi eh...forse mi confondo... [SM=g7876]

Dato che siamo beta testers a tutti gli effetti (e aggratise...), io consiglierei a DICE di rivedere un attimino la gestione danni dei veicoli.

I Tank sono davvero TROPPO sgravati (in BBC erano più vulnerabili): io darei una limatina alla corazza, non troppo eh, quel tanto che basta per non renderli degli inarrestabili e incazzatissimi Brumak cingolati...



Dicevo in Battlefield: 1943 infatti. [SM=g7566]
Nel 43, se ti gira bene, riesci a fare 53 uccisioni stando solamente sul carro (lo dico perchè l'ho fatto). Nessuno è troppo vicino o troppo lontano per cadere sotto i colpi del carro.

Riguardo alla loro resistenza, nel 1943, ci vogliono 3 razzi per tirare giù un tank. Mi sembra che anche qui si sia mantenuta la stessa resistenza. La rottura di palle è che il primo RPG fa schifo alla minchia. [SM=g7566]


E poi gli Hummer.
A volte esplodono letteralmente se si atterra troppo violentemente dopo un dosso (non una montagna eh, un dosso...).... [SM=p7815]



Secondo me, è proprio un bug insito nel gioco.
Conta Zio che, sempre nel 1943, mi è capitato di esplodere perchè la jeep, magari scivolando da una rupe da cui sparavo, esplodesse perchè si era incastrato in degli scoglio poco sotto. E non è che è esplosa perchè è finita la mappa: è esplosa senza senso.

Quindi penso che siano proprio i DICE che non abbiano imparato a gestire bene le esplosioni "random" delle jeep. [SM=g7566]


Scusa, ma ancora devo abituarmi a un Dunn Hero "Anti-CoD"... [SM=g7869]



Quest'anno è così Zio.
La differenza a favore di Battlefield è a dir poco imbarazzante.
Non voglio poi immaginare sul LIVE, quando avremo microfono e cuffietta, le varie strategie che potremmo applicare durante le battaglie.

Già ieri li abbiamo sfonnati, figurati se potevamo coordinarci! [SM=g7566]
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