Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SGA 2011

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 20:20
Autore
Stampa | Notifica email    
29/11/2011 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.261
Registrato il: 18/12/2008
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Ammazza Zio: Dead Island meglio di Portal 2? [SM=g10365]
Non me l'aspettavo sinceramente. [SM=g7805]
Per il resto, sono d'accordo con i tuoi vincitori (GOTY soprattutto). [SM=g9014]

Comunque, finita questa introduzione, ecco i miei vincitori in questo 2011:


MIGLIOR ACTION ADVENTURE & MIGLIOR TPS: UNCHARTED 3

Che dire ai ragazzi di Naughty Dog: sono riusciti a creare una serie che più progrediva nei seguiti e più migliorava, come del buon vino.
Spettacolare, adrenalinico, IndianaJonesesco all'inverosimile, con un cast che ha visto finalmente, nel ruolo di cattivo, un buonissimo personaggio. Decisamente i migliori in questo campo.





MIGLIOR MULTIPLAYER & MIGLIOR FPS BELLICO: MODERN WARFARE 3

Doveva essere l'anno del riscatto questo per Infinity Ward, dopo il deludente Modern Warfare 2: e loro non hanno mancato all'appuntamento!
Finalmente un multiplayer bilanciato, frenetico, veloce e con un design delle mappe tornato finalmente ai fasti di CoD4 (almeno la maggior parte, qualche eccezione c'è sempre).
Ottima prova degli Sledgehammer, al lavoro sul loro primo CoD, ed ottimo lavoro agli Infinity Ward per il riscatto ottenuto.





MIGLIOR PLATFORM: OUTLAND

Incredibile questo giochino.
Uscito nei marketplace delle nostre console, regala con soli 9.90€ un'esperienza indimenticabile. Colori sgargianti, musiche epiche, scontri con i boss epocali ed una storia interessante quanto basta regalano a questo giochino il titolo di miglior platform del 2011.
In barba ai fratelli maggiori! Brava Ubi!





MIGLIOR ACTION FREE ROAMING: INFAMOUS 2

Ho pensato moltissimo al vincitore di questa categoria, ma alla fine le avventure di Cole MacGrath hanno avuto la meglio sull'uomo pipistrello. Non che Arkham City sia stato un gioco brutto eh, anzi! Però, per i difetti che vi scrissi nel post dedicato, non mi sento di dare la vittoria all'uomo pipistrello questa volta.
Questo nuovo capitolo di Infamous migliora tutto quello che era possibile migliorare rispetto al predecessore: grafica, storia, missioni, poteri. Tutto ampliato, tutto bilanciato alla perfezione per regalare un'esperienza unica e dalla rigiocabilità altissima a tutti coloro che rimarranno catturati dal nostro supereroe.
Ottimo lavoro Sucker Punch! E benvenuti nella famiglia Sony!





MIGLIOR ACTION GDR: DEUS EX: HUMAN REVOLUTION

Il lavoro che si prospettava davanti ai ragazzi di Eidos Montreal era difficilissimo: come si può prendere un brand caduto nell'oblio e riportarlo a nuova gloria, cercando di accontentare sia la nuova frangia di giocatori che i fan della vecchia saga?
La risposta è stata Human Revolution.
Hanno preso quanto di meglio aveva il primo Deus Ex e l'hanno riproposto con una storia intricatissima e curatissima, un gameplay tattico e funzionale ed un ottimo sistema di progressione.
Impossibile fare di meglio a queste condizioni!

Peccato forse per gli scontri con i boss ma, visto che sono stati fatti da un team esterno e non da loro, glielo perdoniamo.





MIGLIOR FPS: PORTAL 2

Come si può non omaggiare Valve nella categoria dove sono da sempre i primatisti assoluti?
Hanno reso un giochino messo lì come extra anni fà nell'Orange Box in un'esperienza completa, avvolgente, fatta di enigmi complicati ma solvibili con un pizzico di ingegno e dimostrato ancora una volta come un protagonista può non parlare e rimanere comunque impresso nella mente delle persone.
Coloro che parlano poi, GlaDos e Wheatley, sono da cineteca.





MIGLIOR REMAKE: ICO & SHADOW OF THE COLOSSUS

Lo devo ancora comprare, ma i ricordi dell'esperienza vissuta su PS2 sono indelebili. La poesia, le emozioni e la cura di Ueda riproposte in HD per farle conoscere a tutti, come la riproposizione in Blu Ray di quei grandi classici del cinema moderno da tenere nella propria collezione a vita.
Un regalo immenso nell'attesa di The Last Guardian.





GAME OF THE YEAR 2011 & MIGLIOR GDR: SKYRIM

Che dire di più che non si sia già detto, e si stà ancora dicendo, nel topic più lungo della storia del nostro piccolo forum-ritrovo?
Skyrim è l'apoteosi dei giochi di ruolo, un'esplosione di epicità che ogni futuro GDR dovrà prendere ad esempio e confrontarsi da qui all'eternità. Perfetto in ogni suo particolare, immersivo al punto di portarti ad identificarti col personaggio da noi creato: tutto questo nella cornice di un mondo complicato, intriso di leggende nordiche, ma soprattutto VIVO.
Quest'anno bisogna inchinarsi a Bethesda, porgendo loro grandi omaggi e sacrifici di agnelli.
Gloria a Bethesda e Gloria a Skyrim!!




Purtroppo ho dovuto saltare la parte Miglior Racing perchè già li digerisco poco e l'unico gioco che ho giocato, Shift 2, è una merda totale. [SM=g9310]

Per il resto, probabilmente sarà l'ultimo anno che vivremo con i veri botti da ricordare.
Nonostante il prossimo si presenti molto bene (Mass Effect 3, Bioshock Infinite, The Last Guardian, Assassin's Creed 3, Halo 4), dubito che ci sarà una folta quantità di titoli importanti come in questo anno.

Siamo agli sgoccioli della gen, ci aspetterà un nuovo inizio tra poco: LUNGA VITA AI VIDEOGIOCHI!!! [SM=g11677] [SM=g9014] [SM=g11677] [SM=g8149]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com